Semi di Lino Per uso esterno i decotti di semi di lino sono utili per le dermatosi, i pruriti della pelle, le scottature (comprese quelle solari), gli arrossamenti della gola. L'impiego più diffuso è tuttavia quello per cataplasmi risolventi ed emollienti nelle tossi catarrali, che danno sollievo e facilitano l'espettorazione. Sono efficaci in caso di costipazione, perché assorbono l'acqua e formano una massa contenente mucillagine che rende il bolo intestinale più fluido e protegge le mucose; aumentando il volume dell'intestino ne stimolano la peristalsi, ottenendo un effetto lassativo. Modalità d'uso Per i decotti: 2 g in 100 ml d...
Vedi descrizione completaSemi di Lino Per uso esterno i decotti di semi di lino sono utili per le dermatosi, i pruriti della pelle, le scottature (comprese quelle solari), gli arrossamenti della gola.
L'impiego più diffuso è tuttavia quello per cataplasmi risolventi ed emollienti nelle tossi catarrali, che danno sollievo e facilitano l'espettorazione.
Sono efficaci in caso di costipazione, perché assorbono l'acqua e formano una massa contenente mucillagine che rende il bolo intestinale più fluido e protegge le mucose; aumentando il volume dell'intestino ne stimolano la peristalsi, ottenendo un effetto lassativo.
Modalità d'uso
Per i decotti: 2 g in 100 ml di acqua.
In caso di costipazione: un cucchiaio sciolto in un bicchiere d'acqua.
Formato
Busta da 500 g.
Cod. FVS002NA2
codice: 902664465
VIA TERNI, 23/B
25085 GAVARDO (BS)
Telefono: 036531189
dal lunedi' al sabato 8:30 - 12:45 14:30 - 19:45
Puoi passare a ritirare in farmacia i tuoi prodotti
Ritiro in farmacia